L’Associazione

l’Associazione Socio Culturale Monti del Tezio nasce a Maggio 1999, con l’intento di presentare e far conoscere alla gente questo territorio di elevato pregio ambientale, con le sue suggestive bellezze paesaggistiche e panoramiche.

La nostra Missione

Vogliamo mantenere il meraviglioso ambiente in cui viviamo. tramandarlo al prossimo, incentivare la conoscenza ed il rispetto del territorio. Per questo promuoviamo convegni, conferenze, mostre all’interno di manifestazioni, cercando sempre di mantenerle stimolanti ed interessanti, magari accompagnate da gustose degustazioni!

In questa ottica si colloca anche l’attività divulgativa attraverso la pubblicazione di materiale su siti e luoghi particolarmente interessanti, come “Le Neviere di M. Tezio”; abbiamo infatti iniziato una collana di pubblicazioni con cui si vogliono illustrare tutti quei luoghi meritevoli di una conoscenza più attenta, cercando di favorire, a chi lo desidera, il piacere della scoperta o riscoperta di luoghi, storie, architetture, memorie: alla ricerca di segni del passato, di bellezze naturalistiche, per ritrovare le emozioni di un contatto con l’ambiente naturale, con la storia, con il paesaggio.

I Nostri Compiti

L’Associazione Culturale Monti del Tezio si propone di svolgere la propria attività nel campo culturale, ricreativo e soprattutto di valorizzare il territorio in cui opera.

• Organizzare iniziative, servizi, attività culturali e ricreative atte a soddisfare il desiderio di conoscenza dei Soci, escludendo ogni fine di lucro;

• Favorire l’espansione di attività culturali, ricreative e di forme consortili tra circoli ed altre organizzazioni del territorio;

• Avanzare proposte agli enti pubblici, partecipando attivamente alle forme decentrate di gestione democratica del potere locale;

• Contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini ed alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, alla pratica ed alla difesa delle libertà civili ed individuali e collettive.

Il Consiglio Direttivo

• Presidente: Sampaoli Pietro
  • Vice Presidente: Cicuti Paolo
  • Tesoriere: Farenga Clara
  • Segretaria: Marconi Laura
  • Consiglieri:
    • Gambari Lino
    • Loreti Valeria
    • Alunni Celso
    • Passerini Paolo
    • Stortoni Peppe
    • Luca Legumi
    • Vagnetti Alberto

Collegio Sindacale

• Presidente: [nd]
  • Sindaci effettivi: [nd]
  • Sindaci supplenti: [nd]

Tesseramento e
Rinnovi

Tesserarsi o rinnovare l’iscrizione all’Associazione Monti del Tezio, permette di continuare a dare voce al nostro territorio promuovendo iniziative ed incontri.

La quota annuale è di 15 euro.

Come sempre ci si può tesserare o rinnovare l’iscrizione:

• In sede ogni giovedì sera alle ore 21:00
  • PROFUMERIA EMILIO, piazza Italia n° 3